RIPARTONO I CORSI CON INDENNITA’ DI FREQUENZA (ex misura Welfare to Work)

La Regione Puglia ha pubblicato il nuovo bando denominato “MiFormoeLavoro” (ex Welfare to Work).

Ai corsi possono partecipare cittadini disoccupati che abbiano compiuto il 18° anno di età residenti o domiciliati nella Regione Puglia o, se cittadini NON COMUNITARI, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente di svolgere attività lavorativa.I disoccupati senza alcun sostegno al reddito hanno diritto ad una indennità di € 6,00  mentre i disoccupati beneficiari di sostegno al reddito hanno diritto ad una indennità di € 2,50. L’indennità viene corrisposta per ogni ora di presenza effettiva al corso, al lordo delle ritenute di legge.

Coloro che intendono frequentare i corsi devono essere iscritti presso il Centro per l’Impiego (ex Ufficio di collocamento) competente per territorio e sottoscrivere il cosiddetto “Patto di servizio”; subito dopo possono recarsi direttamente presso l’Ente di Formazione per iscriversi al/ai corso/i prescelti fino ad un massimo di 210 ore/corso.

Gli interessati posso richiedere all’Ente la scheda di pre-adesione inviando una mail a info@athenaonlus.it o telefonando al 080/4761316.

Poichè i posti disponibili nei corsi sono limitati, sarà data priorità sulla base della data di ricevimento della domanda.

Domanda di preiscizione

Elenco corsi programmati